La Destination Management Company (DMC) rappresenta un modo di concepire l’azione di incoming che pone al centro, non i singoli servizi offerti, ma la destinazione e la sua capacità di offrire servizi integrati, accoglienza di qualità, garanzia e assistenza al consumatore/turista.

La DMC ha l’obiettivo di rafforzare la operatività dei livelli locali attraverso organismi affidabili e partecipati dagli attori pubblici e privati partner nell’offerta turistica, interviene nella preparazione delle strategie di marketing: posizionamento, produzione, promozione e commercializzazionemiglioramento dei servizi ricettivi, servizi complementari, altri prodotti e servizi ad essi connessi, risorse fruibili, uffici di informazione al turista e consumatore, sistema locale di accoglienza in genere, creazione di proposte di prodotto turistico alla carta e/o a pacchetto nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie e di ogni convenzione internazionale, per la commercializzazione dei suddetti servizi e proposte.

La DMC rappresenta la declinazione operativa a livello territoriale che, in riferimento alle strategie ed alla programmazione regionale di settore ed intersettoriale, utilizza al meglio le opportunità di Poli, PMC, Reti ed altri strumenti disponibili al fine di ottimizzare la competitività della rispettiva destinazione e contribuire ad una migliore performance della proposta aggregata regionale.

Subscribe

* indicates required
Chi sei?

Acconsento a ricevere materiale informativo da DMC ALTO SANGRO TURISMO:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.